NEWS
I corsi per addetti antincendio: rischio basso, medio ed elevato
01.03.2019
I corsi per addetti antincendio: rischio basso, medio ed elevato

Fra il 7 e l'8 marzo 2019, presso il nostro centro sarà possibile partecipare ai Corsi per Addetti Antincendio, Rischio Basso, Rischio Medio e Rischio Elevato.
I percorsi formativi dureranno, rispettivamente, 4, 8 e 16 ore e tratterranno di alcuni argomenti fondamentali, come l'incendio e la sua prevenzione, le sostanze che possono alimentare un incendio e quelle che possono estinguerlo, il triangolo della combustione, misure di prevenzione, vie di esodo, procedure, allarmi e chiarimenti sui mezzi di estinzione più utilizzati.
Il Rischio Medio e il Rischio Elevato, poi, includeranno anche una parte pratica, con esercitazioni all'interno di un campo prove dedicate, per esempio, all'utilizzo delle attrezzature di protezione individuale, estintori portatili, idranti e naspi. Per maggiori informazioni, consultate il programma completo dei corsi.

L'11 marzo 2019 si terrà, inoltre, l'incontro "Direttiva RoHS 2011/65/CE" (anche chiamata RoHS 2), dedicato a quadro legislativo, campo di applicazione, la RoHS 2 e la marcatura CE, la destinazione d'uso degli articoli e la tutela contrattuale: nel corso dell'evento verranno presentati anche esempi pratici. 

Questo incontro sarà valido come aggiornamento per CSP/CSE, Formatori della Sicurezza, Datori di Lavoro, Lavoratori, Preposti e Dirigenti: per informazioni, scrivete a segreteria@csao.it.