NEWS
I corsi di Novembre per ambienti confinati e addetti antincendio
06.11.2018
I corsi di Novembre per ambienti confinati e addetti antincendio

 L'8 e il 9 novembre 2018, presso il nostro centro si terranno due corsi di formazione diretti a lavoratori in ambienti confinati e addetti antincendio.

Il Corso Lavori in ambienti sospetti di inquinamento o confinati durerà complessivamente 4 ore: valido come aggiornamento per Rspp e Aspp, CSP/CSE, formatori della sicurezza, DDL, lavoratori, preposti e dirigenti, rilascerà 4 crediti formativi. Fra le tematiche, quadro normativo, obblighi del datore di lavoro, formazione e attrezzature.
Il Corso di aggiornamento per addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell'emergenza (Rischio Alto) durerà, invece, 8 ore e prevederà una parte teorica e una pratica: durante la prima fase si parlerà - fra gli altri argomenti - di incendio e delle sue cause, sostanze estinguenti, rischi alle persone, accorgimenti, protezioni e procedure, evacuazione e sistemi di allarme; nella seconda fase si terranno esercitazioni pratiche riguardanti registri della sicurezza, attrezzature e uso degli estintori. 

Entrambe le formazioni si concluderanno con un testi di verifica: per maggiori informazioni, consultate i programmi completi dei corsi!