NEWS
I corsi di fine marzo per addetti al primo soccorso e formatori
22.03.2017
I corsi di fine marzo per addetti al primo soccorso e formatori

Dal 27 marzo 2017, il nostro Centro ospiterà tre corsi di formazione particolarmente importanti, indirizzati ad addetti al primo soccorso e a formatori per la sicurezza. I percorsi formativi comprenderanno:

- un Aggiornamento per addetti al primo soccorso di Aziende del gruppo B/C: il corso si terrà il 27 marzo, durerà 4 ore e tratterà di diverse tematiche centrali, come la comunicazione, le tecniche di primo soccorso per sindromi respiratorie e cerebrali acute, il tamponamento emorragico, la rianimazione, il sollevamento e lo spostamento delle persone, l'esposizione ad agenti chimici e biologici. 
Le lezioni saranno tenute da personale medico e avranno come obiettivo l'acquisizione di capacità di intervento pratico.

- un Modulo B SP3: il corso si svolgerà fra 28 e 29 marzo e durerà complessivamente 12 ore. Fra gli argomenti trattati, l'organizzazione del lavoro, le esposizioni, i rischi infortunistici, il movimento dei carichi e la gestione dei rifiuti.

- un Corso di formazione per formatori: il percoso, di 24 ore, si articolerà in 6 giornate, dal 28 marzo al 13 aprile. Le lezioni tratteranno di progettazione, aspetti giuridici, ruolo del formatore, comunicazione e metodologia formativa.