Il centro CSAO


Il Master di II livello è proposto e gestito da CSAO Centro Sicurezza Applicata all’Organizzazione con la collaborazione di AMMA Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate.

E' previsto il patrocinio di:
-   Politecnico di Torino;
-   Università degli Studi di Torino;

Frequentare un Master è utile a perfezionare la propria formazione universitaria specializzandosi in un determinato ambito, ma soprattutto a coniugarla con le esigenze concrete delle imprese di settore.

Il Master di II livello dello CSAO Torino in “Organizzazione della Sicurezza e Salute sul Lavoro”, rivolge una particolare attenzione alle possibilità di contatto diretto con la realtà del mondo del lavoro, soprattutto grazie allo stage svolto in azienda e alle esercitazioni e simulazioni lavorative in aula.
La definizione delle figure professionali è nata dalla collaborazione con associazioni di settore, nonché dall’esperienza maturata nel corso di precedenti edizioni di Master affini all’attuale, in conformità con quanto previsto dalla legislazione vigente.
Il Master si pone l’obiettivo di formare tecnici esperti in Organizzazione della Sicurezza e Salute sul Lavoro, fornendo loro le competenze occorrenti per effettuare una corretta individuazione dei fattori di pericolo e valutazione dei rischi lavoro correlati (Hazard Identification & Occupational Risk Assessment), e di impostare su tali basi interventi strutturali ed organizzativi di gestione conservativo/migliorativa della sicurezza e salute, nel rispetto della normativa vigente (Occupational Risk & Safety System/Total Quality Management).

Alla progettazione del Master hanno contribuito in modo determinante soggetti del mondo accademico, Enti ed Organismi operanti nel campo della prevenzione, professionisti del settore, cosicché il risultato può proporsi come di alta valenza formativa grazie agli apporti sinergici ed alla multidisciplinarietà di impostazione.

Sul nostro sito potete scaricare la guida al percorso formativo e la domanda di iscrizione al master da spedire compilata via fax al numero 011.38.57.990 oppure via mail a master@csao.it

Guarda tutti i corsi
Pubblicazioni CSAO
Iscriviti alla newsletter